Si tratta di una casa patrizia, la quale conserva le tipiche caratteristiche architettoniche di un’antica civiltà contadina di montagna, con la muratura esterna in pietra e delle accoglienti sale foderate in legno. Nel trascorrere degli anni ha subito dei rinnovamenti adeguandosi ai tempi e alle richieste di “confort” attuale. Disponiamo di appartamenti di vacanza, ideali per 2-4 persone e completamente ammobiliati, a disposizione di chi ama la tranquillità, l’atmosfera, l’accoglienza familiare, le comodità e lo star bene.
Casa la quale trova nelle immediate vicinanze: la macelleria, la bottega di generi alimentari, la panetteria, la pizzeria, i ristoranti, la stazione ferroviaria, la chiesa, i centri di svago come il campo da tennis, il parco giochi, il campo da calcio, il mini-golf, il fitnes-center,la scuola di equitazione, i profumati campi di erbe officinali, il “surf”, la pesca, il biotopo e il lago.
Punto strategico di partenza per innumerevoli passeggiate e gite sia a piedi, in bicicletta, in treno o in macchina. La posizione di Le Prese é così favorevole che in meno di un’oretta di treno ed una mezz’oretta di macchina si possono raggiungere: i terrazzi coltivati a vigneto della vicina Valtellina, i bagni termali di Bormio, i ghiacciai del gruppo del Bernina, le marmitte dei giganti di Cavaglia e i rinomati laghi alpini della "Val da Camp".